ANACI LATINA: 18 ottobre 2017 seminario  su Deontologia, Codice di Condotta ma anche fisco e tasse per il condominio..
ANACI LATINA: convegno su Privacy, Deontologia e Codice di Condotta..
Nicola D’Alberti, Presidente ANACI di Latina

Per l’ANACI Latina, il ritorno all’attività dopo la pausa estiva coincide con un evento ricco di stimoli e, come sempre, ben calato nell’attualità del momento sociale.

Nella storica sede pontina del Circolo Cittadino, nella giornata del   18 ottobre  2017 – con orario dalle 9  alle 13 – ai professionisti amministratori condominiali e della gestione dei patrimoni immobiliari è dedicato un seminario di aggiornamento e formazione (c’è riconoscimento di n.1 credito formativo per ogni ora di presenza) strutturato sul duplice binario della deontologia e degli aspetti fiscali, due fra i temi di maggiore rilievo nella gestione amministrativa immobiliare.

Si prevede l’intervento del segretario nazionale di ANACI, dott.  Andrea Finizio. Proprio il dott. Finizio sarà il primo relatore sul delicato tema deontologico professionale  connesso alla responsabilità del professionista, in particolare nel sempre delicato momento del ‘passaggio delle consegne’ all’atto del cambio di gestione dell’amministrazione.

Il dott. Francesco Venunzio – Amministratore di FV Consulting srl e responsabile marketing di Anaci Italia Servizi – interverrà sulle molteplici attività e adempimenti che competono all’amministratore in tema di Privacy, soprattutto alla luce delle più recenti normative europee. Al pari di imprese e soggetti pubblici, compete – infatti – anche alle organizzazioni condominiali uniformarsi al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. E’ davvero prezioso un chiaro aggiornamento, vista l’imminente scadenza per la piena applicazione del regolamento, prevista il 25 maggio 2018.

La seconda parte della giornata è affidata al Dott. Antonio Pazon, Presidente nazionale dei Revisori dei Conti Anaci, fiscalista e tributarista di esperienza che illustrerà le più significative problematiche in tema di detrazioni fiscali negli interventi sul patrimonio edilizio (dagli ecobanus al sisma bonus), nel quadro più generale degli adempimenti fiscali dell’amministratore, anche in merito alla cessione del credito.

Come sottolinea il Dott.Nicola D’Alberti, attivo presidente della sezione ANACI di Latina “.. la realtà pontina dell’associazione si conferma, anche per la seconda parte del 2017, al massimo del proprio impegno divulgativo e di collaborazione a supporto delle realtà professionali dei propri iscritti…”.

La stessa presenza del Segretario Nazionale all’evento nel capoluogo pontino conferma la grande sinergia organizzativa e la costante presenza dei massimi livelli di ANACI a fianco delle realtà territoriali e dell’attività formativa cui sapientemente danno vita le sezioni provinciali.

 

 

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine