“Commercialisti e società civile”. Convegno da Milano in diretta streaming

ANCHE LATINA ADERISCE AL  FOCUS: PROSPETTIVA ECONOMICA E LEGISLATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Commercialisti e società civile”. Convegno da Milano in diretta streaming
L’Avv. Adelia Davoli – Comitato Pari Opportunità presso il Tribunale di Milano

Mercoledì 21 marzo, dalle 9 alle 13, presso l’aula magna della facoltà di Economia e Commercio dell’università “La Sapienza” a Latina, si trasmetterà la diretta streaming organizzata dall’Odcec di Milano, il convegno “Commercialisti e società civile”: Focus economico e legislativo nel contrasto alla violenza sulle donne.

L’iniziativa, a cui ha aderito l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina su proposta della Commissione Pari Opportunità, composta da Simona Caracci, Sandra Lauretti, Carla Milani, Aldo Palazzese, Marina Sai, Marina Sorge, Annarita Valenza, Marianna Valle e Consigliere Delegato Adelia Davoli (nella foto), è ad ingresso libero e gratuito.

L’evento affronterà profili tecnico-giuridico-legislativi e sociali circa le seguenti tematiche: “Inquadramento del fenomeno e stato dell’arte in Italia”, “Tutela delle vittime nel panorama legislativo Italiano”, “Stereotipi di genere nelle aule dei tribunali: incidenza e conseguenze”, “Impatto economico del fenomeno. Analisi sroi (social return on investment) delle politiche di intervento”, “Impatto sanitario della violenza di genere”, “Violenza ed emancipazione. L’indipendenza e il lavoro sono fattori di protezione?”, “Risvolti economici e importanza dei commercialisti nel supporto alle vittime di violenza”, “Commercialisti nella società civile: un contributo importante da valorizzare”.

“Commercialisti e società civile”. Convegno da Milano in diretta streaming 1
Efrem Romagnoli, Presidente dell’ordine Commercialisti e Revisori Contabili di Latina

Il Presidente dell’ODCEC Efrem Romagnoli e la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Adelia Davoli hanno così commentato: “La specificità della nostra professione è tale da consentire di affrontare, da più punti di vista, tematiche di grande attualità al fine di sensibilizzare la Categoria e la società civile verso un impegno costante nel contrasto alla violenza sulle donne.”

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine