CORSO ANACI per Amministratori: formazione da professionisti
Il Presidente della ANACI Latina Dott. Nicola D’Alberti

Si è concluso Venerdì 14 Aprile 2017, con lo svolgimento della prova finale d’esame, il Corso di formazione per l’avviamento all’attività di Amministratore di Condominio organizzato e diretto dalla sede provinciale ANACI di Latina presieduta dal Dott. Nicola D’Alberti.

“ Sono molto orgoglioso e soddisfatto di questo bel gruppo di partecipanti, sempre interessati agli argomenti trattati e vogliosi di apprendere tutti i rudimenti di questa particolare ed interessante professione “. Con queste parole il Presidente della sezione ANACI di Latina, dott. Nicola D’Alberti, ha siglato un momento di grande significato per l’attività formativa e orientativa che l’Associazione persegue costantemente nell’ambito della provicìncia pontina.

Il corso si è articolato in 72 ore di lezioni frontali, così come previsto dal DM140/2014, oltre a determinate ore dedicate agli approfondimenti ed esercitazioni .

Anche quest’anno si sono avvicendati, quali Formatori del Corso, docenti di altissima scuola del Diritto condominiale che hanno dato lustro e spessore tecnico all’attività. Ancora D’Alberti: ” La caratura dei Professionisti protagonisti delle varie giornate formative è la migliore, essenziale garanzia di serietà della prepaazione che Anaci garantisce ai propri associati. Tuttavia, anche il rapporto collaborativo e di attenzione instauratosi sin dalle non semplici fasi di organizzazione merita di essere menzionato: sono personalmente molto grato  a tutti i partner per l’opera intellettuale profusa. Così, mi piace anche menzionarli e richiamarli anche dalle pagine del Vostro magazine, salutando il Dott. Alberto Celeste  Sost. Procur. Generale Corte di Cassazione, l’Avv. Massimiliano Zaralli  del Foro di Latina, l’Avv. Luigi Salciarini   Foro di Pescara, il Dott. Antonio Pazonzi   Tributarista e Fiscalista, il Prof. Vincenzo Di Domenico esperto in Diritto del Lavoro, il Dott. Claudio Gabrielli    esperto in metodologie della comunicazione, l’Ing. Paolo  Cupellaro per le materie di impiantistica e sicurezza.
Dulcin in fundo, un ringraziamento particolare va all’Avv. Rosanna Di Falco, che del Corso è stata Responsabile Scientifico, e con grande merito”.

Gli attestati di frequenza e profitto ai neo-Amministratori Buttafoco Daniele – Buttaro Francesco – Campagna Alessandro – Carboni Gianni – Comin Sandro – Direttore Maria Pia – Petracca Daniele  – Sposito Gianmarco – Nocella Marco Luigi – Sarra Marina –  Pezzella Claudio –   – Titone Giuseppe – Valori  Maria Luisa saranno consegnati il prossimo 6 Agosto a Gaeta, in occasione dell’atteso Convegno giuridico , già ‘visitato’ in anteprima per i nostri lettori (http://www.ledmagazine.it/anaci-per-sicurezza-nel-condominio-e-responsabilita-dellamministratore-convegno-6-maggio-a-gaeta/).

 

ANACI per Sicurezza nel Condominio e Responsabilità dell’Amministratore: convegno 6 maggio a Gaeta

 

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine