Esclusiva in Italia – ODCEC di Latina: formazione online con “Telefisco 2017”

Si è rinnovato quest’anno, il 2 febbraio scorso, il grande successo con il quale l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina ha realizzato la trasmissione in videoconferenza del convegno “Telefisco 2017”, prodotto dal Sole 24 Ore sulle novità fiscali di quest’anno.
I professionisti di tutt’Italia conoscono bene il livello dell’evento milanese per la qualità dei relatori e per l’attualità degli argomenti trattati. Per la provincia di Latina, però, è di autentica novità il fatto che – prima volta in Italia – sia stata possibile la trasmissione del convegno in contemporanea videoconferenza per 6 città del territorio: il capoluogo insieme ai centri di Aprilia, Terracina, Fondi, Priverno e Sezze.

Il dott.Efrem Romagnoli, Presidente dell’ODCEC di Latina

Come riportato anche dal quotidiano organizzatore dell’evento, gli iscritti all’Albo del territorio pontino hanno potuto seguire le 7 ore dei lavori, aggiornarsi e conseguire crediti formativi senza gli onerosi spostamenti imposti abitualmente, dunque evitando l’abbandono forzato del proprio studio per un intero pomeriggio.
Con la partecipazione di circa 500 presenze, l’Ordine di Latina – unico ad aver aperto alla importante evoluzione – ha garantito l’evento ai propri iscritti riscuotendo vivissimo, ben comprensibile apprezzamento. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato il Presidente Efrem Romagnoli – per la straordinaria partecipazione. Abbiamo, ancora una volta e, come già nella precedente consiliatura, reso operativo il nostro principio ispiratore di ‘formazione gratuita a chilometri zero’: è l’Ordine che deve andare incontro alle esigenze degli iscritti e dei territori, offrendo formazione gratuita, diffusa, facilmente accessibile per tutti i colleghi. Un ringraziamento va ai colleghi che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa nelle varie città ed in particolare ai consiglieri Adelia Davoli e Giuseppe Di Trento di Latina, al vice Presidente Valerio Raffaelli ad Aprilia, al segretario Dante Stravato e al consigliere Stefano Sposito a Fondi, al collega Donato Forlenza e al consiglieri Luigi Maragoni a Terracina, ai colleghi Giuliano Foggia a Sezze e Graziella Capodiferro a Priverno”.
Roberta Cerina

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine