GoFundMe per Dislessia, il Valore aggiunto!!
Annunciamo anche dalle pagine di LED l’iniziativa lanciata da Roberto Trombetta e Luisa Ingravalle sulla pagina Facebook “Dislessia e altre  Doti“. GoFundMe è l’originale e sorprendente Crowdfunding per costruire con i nostri amici un progetto d’impresa tutto nuovo e ricco di altre idee! Un percorso da  condividere fra quanti amano le sfide e non si pongono limiti quando credono nelle proprie Doti!
Dunque seguiteci e diamo forza insieme al progetto GoFundMe!

Tutti nella vita hanno il diritto di inseguire la propria passione, percorrere la propria strada, rincorrere il proprio sogno.
Non tutti riescono a realizzarlo, ma non perchè sia impossibile, solo perchè non hanno il coraggio di rialzarsi davanti ai tanti No che si ricevono.
Chi lo concretizza, invece, certamente non lo fa dopo aver attraversato un percorso privo di ostacoli, ma dopo averne superati tanti e non essersi mai arreso.
Potremmo quindi dire che il nostro unico limite è quello che ci imponiamo noi stessi.
È proprio questa la filosofia condivisa da Roberto Trombetta, un giovane grafico e webdesigner dislessico. Dopo aver incontrato moltissime persone che lo hanno scoraggiato non credendo in lui per via della sua dislessia, ha deciso di ascoltare unicamente se stesso. Ha lavorato per poter studiare, ha frequentato un master in grafica pubblicitaria ed editoriale, conseguendo la rinomata certificazione ACA. Seguita la sua passione, non si è fermato e ha deciso di impiegare le sue conoscenze e il suo mestiere al servizio degli altri, di quelle tante persone dislessiche che, come lui, hanno trovato un muro di ignoranza e di pregiudizi,ancora estremamente diffusi sul tema. Spinto dalla sua ragazza, Luisa Ingravalle, ha creato la pagina Facebook “Dislessia e altre doti” che arricchisce di contenuti grafici e fotografici da loro realizzati, allo scopo di diffondere conoscenza e sconfiggere i luoghi comuni che fanno equivalere il termine “dislessico” ad “asino”.
Desidera ora dare avvio a un e-commerce, per la vendita di prodotti con le immagini tratte dalla sua pagina, che possano diffondere un nuovo modo di considerare la dislessia facendola apparire per ciò che è realmente: una caratteristica che può porre davanti a diversi ostacoli da superare, ma che rende anche sensibili e determinati. Ognuno ha il suo talento,basta solo scoprirlo e seguirlo.
Per farlo, ha dato inizio a una raccolta fondi sul sito GoFundMe, al fine di raccogliere una somma sufficiente a coprire le spese iniziali che l’iniziativa richiede.
Speriamo così che il valore della tenacia e della forza dimostrata possa essere riconosciuto, in modo da supportarlo nella realizzazione del suo sogno.

https://www.gofundme.com/dislessia-e-altre-doti

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine