“Latina – Camera di Commercio: ecco l’Organismo contro la crisi da sovraindebitamento

Un nuovo servizio per stare al fianco di imprese e cittadini in difficoltà debitoria. La Camera di commercio di Latina ha attivato l’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento, che verrà presentato in un seminario gratuito giovedì 15 giugno.

Latina - Camera di Commercio: ecco l’Organismo contro la crisi da sovraindebitamento 3
La sede di Camera di Commercio a Latina in via Umberrto I

L’Organismo è stato istituito dall’ente camerale pontino d’intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Latina e con il Consiglio Notarile del Distretto di Latina, ai sensi di quanto previsto dalla legge n. 3 del 27 gennaio 2012.

La legge “Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione della crisi da sovraindebitamento”, è stata emanata per prevenire il fenomeno del sovraindebitamento e per favorirne l’emersione anticipata, e l’Organismo ha il compito di facilitare il debitore -persona fisica o altro soggetto “non fallibile” – nella formulazione di un accordo con il ceto creditorio o di un piano di ristrutturazione dei debiti.

L’incontro è realizzato con la collaborazione scientifica dell’Istituto per lo Studio e la Diffusione dell’Arbitrato e del Diritto Commerciale Internazionale (ISDACI). L’appuntamento è per giovedì 15 giugno 2017 presso la sala San Cesareo della Curia Vescovile a Latina, in Via Sezze n.16, dalle ore 14,30 alle 19,30.

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine