Mostre a Roma – Gli inediti “Paper Works” di Blanco e Zarattini alla Rvb Arts
Inaugurata la mostra PAPER WORKS, alla galleria Rvb Arts di Roma, con le opere inedite su carta di Leonardo Blanco e Luca Zarattini.
Mostre a Roma - Gli inediti "Paper Works" di Blanco e Zarattini alla galleria Rvb Arts 1

Creata da Michele von Büren, RvB Arts promuove l’Accessible Art, scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale. In questa mostra la carta è intesa come supporto e strumento, ed è utilizzata in diverso modo creativo dagli artisti, in ogni caso PAPER WORKS “funziona”. Leonardo Blanco fa un utilizzo di carte tipografiche sia antiche che contemporanee. Il segno astratto che imprime sul supporto rimanda ad una parte del reale, come il frammento, un’ossatura di un corpo più composto, radiografato, fissato. È materia in uno stadio transitorio in evoluzione, un istante di un mondo informe interiore che cattura un particolare della struttura, ferma il suo movimento, catturando l’emozione di quel corpo, il suo animo.
Luca Zarattini utilizza carta da spolvero, da pacchi, da disegno e scotch sovrapposti. Incollata dal vinavil la carta si fa struttura, forma, sostanza. I segni e le figure impressi dalla biro sono linee e arrotondamenti, flessioni e spirali in spazi di interni borghesi che esprimono un moto nostalgico. È come se la carta da parati di anni lontani, ingiallita dal tempo, prendesse possesso di tutti gli spazi, monopolizzando di quel giallo sudicio i mobili, i pavimenti, gli animali e le persone, orizzonti di vita piana, logorata dalla routine. Galleria RvB Arts, via delle Zoccolette 28, Roma. La mostra sarà aperta fino al 18 aprile con orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso. Maggiori informazioni su http://www.rvbarts.com/it/
Enrico Di Fabio

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine