Avere l’opportunità di suonare in uno dei prestigiosi Club Med sparsi in Italia non è cosa da poco e quest’anno, per la seconda volta, ho avuto questa prestigiosa possibilità. Quel potere unificatore dell'arte sonora!Napitia è un Resort situato a pochi chilometri da Pizzo Calabro, una delle zone più belle della nostra Italia, con un mare fantastico ed un gelato portentoso. Il Club è prevalentemente frequentato da francesi, ma non mancano di certo italiani, americani, inglesi, tedeschi, scandinavi, tutti ammaliati da un territorio che vede unirsi i colori del mare, delle montagne e dei boschi e se la lingua a volte divide, al contrario la musica unisce ed è bellissimo vedere persone di diversa nazionalità accomunate nel battere le mani o nel ballare quello che tu stai suonando. Quest’anno la nostra formazione era un trio, voce, pianoforte e chitarra e questo ci ha consentito di eseguire un repertorio internazionale molto apprezzato a giudicare dagli applausi e dalle congratulazioni che i turisti ci hanno tributato ogni sera, gratificazione tanto più gradita se si pensa che, normalmente, la musica in queste situazioni, ha più che altro un ruolo di contorno mentre, nel nostro caso, un nutrito “zoccolo duro” era attento e concentrato ogni sera per divertirsi e partecipare insieme con noi alla gioia ed al piacere sia di fare musica che di viverla da spettatore attivo.

Quel potere unificatore dell'arte sonora! 1
Primo piano di Stefano Bossa alle tastiere

Può davvero sembrare un luogo comune, ma varrebbe davvero la pena di soffermarsi su quanto la Musica sia potente e su quale incredibile potere unificatore possegga diventando in un attimo quel linguaggio comune che, spesso, manca alle persone.
Salutiàmo una settimana molto viva, intensa e piacevole che, mi auguro, avrò l’opportunità di ripetere nuovamente insieme a Roberto e Felice, cari amici oltre che ottimi compagni d’arte sonora.
Stefano Bossa

 

http://www.ledmagazine.it/wp-content/uploads/2017/07/quel-potere-unificatore-dellarte-sonora-3-768x1024.jpghttp://www.ledmagazine.it/wp-content/uploads/2017/07/quel-potere-unificatore-dellarte-sonora-3-150x150.jpgredazioneDiesisIn evidenzaAvere l’opportunità di suonare in uno dei prestigiosi Club Med sparsi in Italia non è cosa da poco e quest’anno, per la seconda volta, ho avuto questa prestigiosa possibilità. Napitia è un Resort situato a pochi chilometri da Pizzo Calabro, una delle zone più belle della nostra Italia, con...Professionisti - Imprese - Società
Condividi