QUI L’AQUILA – Convegno Sindacato di Polizia per il VII Congresso provinciale

Interessante iniziativa, quella di un convegno,https://www.facebook.com/797608290276427/photos/1286625994707985/ articolato e ricco di spunti e ‘letture’ intorno alla Polizia di Stato e alle molteplici realtà verso cui il Corpo si impegna.

QUI L'AQUILA - Convegno Sindacato di Polizia per il VII Congresso provinciale“Riordino dei Ruoli della Polizia di Stato”, questa la linea potante proposta dal sindacato del COISP de L’Aquila che per la giornata del 19 aprile ha organizzato un’ampia giornata di confronto su temi scottanti e molto reali nell’attuale momento sociale del territorio abruzzese e, in particolare, aquilano.
La giornata che, in realtà, vede lo svolgersi del congresso provinciale del sindacato di Polizia COISP aquilano, antepone all’assise congressuale lo svolgimento del Convegno con la presenza di relatori competenti e particolarmente attivi nei rispettivi scenari professionali. L’occasione consentirà di avvicinare problematiche connesse alle esigenze di ordine pubblico e contrasto alla ordinaria delinquenza urbana ma toccherà anche il disagio sociale che a vario livello si mostra di crescente frequenza e drammaticità. Come indica la locandina del convegno, alla presenza dei vertici del Sindacato di Polizia si aggiunge la voce dell’associazione Ma.No. Latina onlus che con la presidente Patrizia Truglia è presente e attiva con una sede anche sul territorio della provincia aquilana. L’associazione, da poco Onlus, si intratterrà sulle drammatiche fattispecie cui viene abitualmente in contatto avvicinando masse di cittadini in crisi di liquidità, mancanza di lavoro, carenza di offerte di soluzioni allo stato di bisogno. Sarà proprio l’intervento della presidente Truglia ad aprire i lavori, esaminando le drammatiche casistiche e interventi sul disaglio di  “Quando il nemico è dentro di te”. Seguirà la relazione dell’Ispettore capo della PS de L’aquila Gianfranco Giuliani che illustrerà tipologie e caratteristiche delle basilari “Tutele Operative”, per condurre alla chiusura della mattinata alle illustrazioni che verranno dai vertici del sindacato COISP, con Maccari e Pianese, Segretario Generale  e Aggiunto.
Ai lavori farà seguito l’assise provinciale del VII Congresso COISP. A LedMagazine, media partner dell’evento, cura e dettaglio sugli esiti e i risultati dell’importante momento.

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine