nuove normative sulla privacy in vigore dal prossimo 25 maggio

Di grande attualità e rilievo il convegno del 12 aprile, presso la Curia Vescovile di Latina, organizzato ad ingresso gratuito e valido per la formazione professionale continua, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina insieme la Sid Sistemi sulla privacy. L’intento è fornire la necessaria formazione all’applicazione delle nuove normative sulla privacy in vigore dal prossimo 25 maggio [ne parlano diffusamente in altra parte del giornale le avvocate Celli e Naticchioni https://www.ledmagazine.it/privacy-da-maggio-2018-il-nuovo-regolamento-per-tutti-i-cittadini-deuropa/]

Il seminario nasce dall’esigenza di fornire un percorso pratico su come affrontare l’adeguamento al GDPR.
Il tempo per adeguarsi è molto ristretto: l’evento formativo è rivolto a chi non ha ancora fatto le prime valutazioni e deve partire prima possibile. Per garantire la compliance al nuovo Regolamento Europeo GDPR, le Aziende devono definire, gestire, documentare e attuare alcuni processi che si snodano in modo trasversale nell’intera propria organizzazione.
Un cambio che richiede lungimiranza e molta attenzione, poiché i tempi per adeguarsi sono stretti e in rapporto agli interventi da effettuare è necessaria una rapida decisione.

Durante l’incontro, che si aprirà con i saluti del presidente dell’Odcec Efrem Romagnoli, sarà presentato il libro dell’Avv. Fabio Di Resta “La Nuova Privacy Europea” con la prefazione del Giurista Franco Pizzetti (presidente Garante Privacy fino al 2012).

“L’imminente entrata in vigore del nuovo Regolamento sulla Privacy e la tempestività nell’organizzazione dell’evento in parola testimonia, ancora una volta, la volontà del Consiglio e della Categoria di essere sempre aggiornati per fornire la migliore assistenza alla propria clientela” – ha commentato il Presidente Romagnoli.

Condividi
News Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEDmagazine