Il Sovrano Ordo Templi Hierosolymitani Equites Templares, naturale prosecuzione dell’Antico Ordine del Tempio fondato 908 anni fa, diretto dal Sovrano Gran Maestro S.A.R. Principe Frà Enzo Mattani di Kerak Nobile Cavaliere di Gran Collare Ereditario e coordinato dal Vicario Gran Magistrale S.E. Frà Roberto Izzo Nobile Cavaliere di Gran Croce Ereditaria, nel corso degli anni si è contraddistinto per il servizio e la solidarietà verso i più deboli e bisognosi.

Nell’ambito delle attività filantropiche in questi giorni è partita una campagna di raccolta fondi per aiutare gli abitanti di Zanzibar. L’ arcipelago africano sta affrontando una grave crisi alimentare, a causa di una combinazione di vari fattori, dalla siccità, alla povertà alimentare e la mancanza di infrastrutture. La situazione è particolarmente grave per le comunità più vulnerabili, per i bambini e gli anziani.
Il Sovrano Ordine, che ha una lunga storia di impegno per la solidarietà, ha deciso di intervenire in soccorso degli abitanti di Zanzibar, più di venti famiglie e dei loro numerosi bambini; oltre ad una concreta fornitura di cibo e beni di prima necessità procurati per un orfanatrofio che accoglie altri cinquantacinque minori.
Merita un plauso il Nobile Cavaliere Antonio Giugliano ed a sua moglie Marika che sono stati i promotori dell’iniziativa e che materialmente si sono recati sul posto e adopera
ti nella distribuzione dei beni.

