Come ogni anno è ritornato l’appuntamento fisso al Circo Massimo per la solidarietà e la prevenzione sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Quattro giorni dedicati alla prevenzione, allo sport, alla corretta alimentazione, alle visite mediche all’interno del villaggio allestito al circo massimo, dove è stato inoltre possibile partecipare a sessioni pratiche di sport, fitness, yoga e qi-gong e meditazione.
Ieri i partecipanti al Race for the cure, un fiume rosa, partendo dalla Bocca della verità e passando per le vie del centro hanno inondato di Roma, con i tre percorsi quello competitivo di 10 km, quello non competitivo di 5 e la passeggiata accessibile a tutti.
La corsa, metaforica contro il Tumore al seno, ha visto la partecipazione di migliaia di persone, docenti, avvocati, la rappresentanza di società a partecipazione pubblica come l’Ama ed il Cotral, la Croce Rossa Italiana.
Tutti uniti per incoraggiare ed essere solidali con le 56000 donne affette ogni anno da questo male, ancora una volta abbiamo dato dimostrazione di essere un grande popolo.