Questa è la locandina dello spettacolo che, di fatto, segnerà la presentazione ufficiale alla città di Latina dell’associazione “Noi per l’oncologia di Latina ODV”.
Quando nasce una nuova formazione di volontari che scelgono di impegnarsi per una giusta causa è un po’ come quando si annuncia un nuovo giornale: la cosa è buona a prescindere, qualunque ne sia l’orientamento di idee o contenuti, perché segna l’ingresso di una voce nuova, energie fresche a dare slancio e risvegliare interesse nell’ambito di riferimento.
Così andrà davvero festeggiata la prima occasione ufficiale, per il capoluogo pontino, di conoscere e avvicinarsi al messaggio di “Noi per l’Oncologia” ODV che, nata poco meno di una anno, ha già avviato la sua opera di attività e sensibilizzazione sull’esigenze di supportare la struttura ospedaliera del capoluogo. Ospitiamo qui la lettera di presentazione con cui la presidente e ideatrice dell’ODV “Noi per l’Oncologia a Latina”, l’avvocata Maria Clementina Luccone, meglio descrive quanto già realizzato nel concreto impegno cui l’associazione è votata. Meriterà davvero che la città offra la sua migliore presenza alla serata del prossimo 16 maggio : tutto nel segno di quello “Spettacolo che incontra la Solidarietà” che nella prima parte vedrà l’orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini eseguire cover e musiche per lo spettacolo dí cabaret. Abbracciamo, anche come testata, l’impegno e godiamoci un cast davvero di primissimo piano, dal ‘nostro’ Martufello al protagonista della canzone in romanesco, Fabrizio Amici figlio d’arte del grande Alvaro e, ancora, il comico Gabriele Marconi. Una nuova presenza a sostenere la Salute sul territorio: scena aperta al teatro D’Annunzio dalle 20,30.